alfaromeo grandefiat grandelancia grandealtrimarchi grande

Condizioni di Vendita

UTILIZZO DI MARCHI REGISTRATI

Tutti i Marchi riportati in questo sito sono di proprietà esclusiva delle Case Automobilistiche o dei Produttori, marchi di terzi, nomi di prodotti e nomi commerciali, vengono utilizzati unicamente per favorire la ricerca dei ricambi da parte dei Clienti, a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

CONDIZIONI DI VENDITA

La vendita via Internet è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206, dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n.70 e dagli art. 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999.

Quelli che seguono sono i termini di un accordo legale tra l'utente di questo sito web e Innova s.a.s.

Accedendo e/o utilizzando questo sito, l'utente implicitamente dichiara di averne letto, compreso ed accettato le condizioni di utilizzo; dichiara, inoltre, di osservare tutte le leggi ed i regolamenti applicabili, compresi quelli relativi alle spedizioni ed al Recesso.

Se non si accettano le condizioni di utilizzo di seguito riportate, non si usi questo sito. Le informazioni riportate in questo sito possono contenere inesattezze tecniche o errori tipografici. Le informazioni sono soggette a cambiamenti o aggiornamenti senza preavviso. Innova s.a.s. si riserva inoltre il diritto di apportare cambiamenti e/o miglioramenti, senza preavviso e in qualsiasi momento, ai prodotti descritti in questo sito.

ARTICOLO 1 - PREMESSA

1. Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni") disciplinano la vendita di ricambi d'epoca usati, ricambi nuovi, auto d'epoca, auto nuove ed usate da parte di Innova S.a.s. di seguito denominato “venditore”.

2. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito “www.autoricambidepoca.it" e “www.ricambiautoinnova.it” secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni.

3. Le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti commercializzati dal venditore sono quelle fornite dal rispettivo produttore a cui il venditore si rivolge per la fornitura del prodotto (non valido per ricambi d'epoca usati).

4. Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze.

ARTICOLO 2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1. Il contratto stipulato tra il venditore e il cliente si perfeziona con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del venditore, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. 

2. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.

3. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste nei successivi articoli, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Effettuando l’invio di conferma acquisto, viene in automatico accettata la nostra informativa sulla privacy.

4. Se il cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale (c.d. consumatore finale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, in ottemperanza degli artt. 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999 recante la disciplina sulle vendite a distanza.

5. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

ARTICOLO 3 - MODALITA’ DI ACQUISTO

1. Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo internet “www.autoricambidepoca.it”e “www.ricambiautoinnova.it”, così come descritti nelle relative schede informative. Nel caso in cui il prodotto prescelto non fosse più disponibile, il venditore metterà a disposizione del cliente un prodotto con caratteristiche analoghe a quello scelto od avviserà tempestivamente il cliente proponendo soluzioni alternative.

2. Le informazioni tecniche inserite nel succitato sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il venditore, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.

3. I prodotti commercializzati dal venditore sono di provenienza Comunitaria e/o Extra Comunitaria

4. L'ordine di acquisto deve essere compilato in ogni sua parte e contenere tutti gli elementi necessari per la corretta identificazione dei prodotti acquistati .

5. Ciascun ordine trasmesso costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per il venditore solo se confermato per accettazione.

6. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

7. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il venditore si impegna ad una tempestiva comunicazione al cliente.

8. L'evasione dell'ordine equivale a conferma dello stesso.

9. Il venditore si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.

10. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi IVA inclusa ma privi del costo di spedizione (indicate con precisione la destinazione in modo da permetterci di comunicare il prezzo di spedizione più conveniente). I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso e sono subordinati alla disponibilità di magazzino. Il venditore si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel sito internet e/o su materiale pubblicitario al momento della conferma dell'ordine.

11. Ricevuta Fiscale/Scontrino Fiscale o Fattura Fiscale saranno emesse al momento dell'acquisto.

ARTICOLO 4 - MODALITA’ DI PAGAMENTO

1. Viene data la possibilità al cliente di scegliere fra le seguenti modalità di pagamento:

Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c indicato dal venditore, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di   conferma ordine.

PayPal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato. Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono) . In mancanza della documentazione richiesta, il venditore si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto il venditore può conoscere informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza) e nessun archivio informatico del venditore contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso il venditore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti.

Vaglia Postale. L'acquirente può fare un vaglia in qualsiasi ufficio postale o tramite Internet. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto del deposito del vaglia postale, che avverrà entro 4 giorni dalla ricezione, e dell'effettivo accredito sul c/c del venditore.

2. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta al venditore.


3. Le spese di consegna con corriere espresso si intendono valide per tutto il territorio nazionale e internazionale. Il costo della spedizione viene comunicato al momento della ricezione dell'ordine. Per eventuali problemi relativi a consegne verso Isole Minori e Località Disagiate è possibile trovare un accordo circa le spese di spedizione, previa comunicazione via mail o telefonica. E' possibile chiedere una spedizione assicurata pagando una piccola differenza.

ARTICOLO 5 - MODALITA’ DI CONSEGNA

1. Il venditore accetta ordini con consegna nel territorio dello stato italiano e internazionale.

2. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore (o in scatole di cartone del venditore opportunamente chiuse con nastro da imballaggio od in buste imbottite tipo mail-lite, nel caso di spedizione via posta prioritaria). In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

3. Mediamente i tempi di consegna della merce ordinata sono di 7 (sette) giorni; gli stessi potranno subire variazioni in caso di disponibilità o meno in sede del prodotto, su richieste particolari del cliente, per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

4. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato.

6. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". Il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente al venditore a mezzo e-mail.

7. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

8. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 (otto) giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

9. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

ARTICOLO 6 - DIRITTO DI RECESSO

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un “consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine al venditore un riferimento di partita IVA), ha diritto a recedere per qualsiasi motivo dal contratto di acquisto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità (fatto salvo quanto indicato in seguito al successivo comma 2) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce inviando una richiesta di recesso, compilando l'apposito modulo, presso la sede del venditore sita in via del Tario 2, 10020 , Andezeno - Torino, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale dovranno indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte se queste sono necessarie. Generalmente il rimborso avviene con la stessa modalità con la quale è avvenuto il pagamento (Bonifico bancario, Paypal,Vaglia Postale).

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all'indirizzo sotto indicato il modulo di reso (collegamento a modulo reso) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (a spese proprie). La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, e-mail o facsimile, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

2. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. accessori, parti allegate, ecc...); • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: cavi, bulloni ecc...); • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita, diversamente il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e a sue spese, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente e la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte del venditore, è sotto la completa responsabilità del cliente; • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il venditore darà comunicazione al cliente dell'accaduto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del bene, onde consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere. In tal caso il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; il venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il venditore provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato tramite PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Intestatario Conto Corrente).

4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il venditore accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc. ...) o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

5. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dal venditore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

6. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

7. Il diritto di recesso è previsto dalla legge solo per gli acquisti a distanza, dove il consumatore non ha potuto avere la disponibilità del bene, vederlo e considerarne le caratteristiche. Sono quindi esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da Ditte, Aziende, Imprenditori, Liberi Professionisti e da tutti i soggetti possessori di Partita IVA.

ARTICOLO 7 - GARANZIE

1. Tutti i ricambi auto nuovi di provenienza italiana e/o comunitaria, commercializzati dal venditore sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs n. 24/2002. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura, la ricevuta fiscale, scontrino fiscale o più semplicemente il numero d'ordine) che riceverà insieme ai beni acquistati. Sono esclusi dalla garanzia i ricambi di consumo.

Tutti i ricambi dichiarati d'epoca o usati, non sono coperti da nessun tipo di garanzia e vengono acquistati con clausola “VISTO E PIACIUTO”.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

3.  La garanzia di 24 (ventiquattro) mesi prevista dal D.Lgs n. 24/2002 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica eventualmente allegata. Tale garanzia è riservata solo al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il venditore provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del succitato decreto legislativo, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.           

 4. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione il venditore, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto al venditore per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

8. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del venditore si conviene che qualora fosse accertata la totale responsabilità della stessa nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità del venditore non potrà essere superiore al valore dei prodotti acquistati dal cliente.

ARTICOLO 8 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti dal venditore e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Il venditore garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003.

2. Titolare del trattamento dati è Innova s.r.l, in persona del legale rappresentante pro tempore, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

3. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale del venditore

4. Il cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

5.  Il cliente ha la facoltà di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazioni commerciali o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

ARTICOLO 9 - RECLAMI

1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto presso la sede del venditore sita in Via del Tario 2,10020, Andezeno - (Torino).

2. Il contratto di vendita tra il cliente ed il venditore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.

ARTICOLO 10 - MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate unilateralmente dal venditore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel proprio sito internet “www.autoricambidepoca.it” e “www.ricambiautoinnova.it”.

Perchè comprare da Noi

"I nostri punti di forza sono la serietà, disponibilità e l'esperienza professionale nel campo automobilistico da oltre 50 anni. Personale altamente qualificato pronto ad offrire sicurezza e supporto tecnico ed operativo. Disponiamo di un magazzino estremamente assortito di ricambi d'epoca nuovi e usati. Inoltre, possedendo attrezzature sofisticate e sempre aggiornate per ogni tipo di veicolo nuovo e d'epoca, assicuriamo la riparazione di qualsiasi tipo di auto"

Officina

Innova S.a.s.

10020 - Andezeno - TO - Via del Tario, 2

(011) 9478901 

tel (+39) 348 7120483

simbolo-whatsapp mini (+39) 345 5418279

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.